Come aggiungere il meteo su Ubuntu
In questi mesi il tempo fa decisamente in capricci, con giornate dal tempo imprevedivile anche nei mesi più freddi. Tenere sotto controllo le condizioni del meteo diventa quindi importante se dobbiamo muoverci fuori di casa o abitiamo in zone a forte rischio calamità.
Sfrutteremo il nostro fidato Ubuntu per controllare in tempo reale il meteo direttamente sulla barra di sistema, grazie ad un comodissimo applet meteo che offre le condizioni a colpo d’occhio insieme alla temperatura, con in più un serie di dati meteorologici dettagliati con un semplice clic su di esso.
La nostra guida è stata provata sull’ultimo rilascio di Ubuntu, 14.10, ma l’applet è compatibile anche con le versioni precedenti.
Aggiungere il meteo su Ubuntu
My Weather Indicator di Atareao è senza dubbio il migliore.
Visualizza la temperatura e le condizioni di corrente sul pannello di Unity, come già descritto ha un menù pieno di statistiche con previsioni e altri dati utili.
Inoltre fornisce un widget per il desktop, il supporto alla localizzazione (anche in italiano), una scelta tra vari fornitori di dati meteo con cui scegliere quello più affidabile nella vostra zone (consiglio di provarli tutti), e un sacco di altre opzioni di configurazione.
Per scaricarlo su Ubuntu basta utilizzare il pacchetto .deb fornito dagli sviluppatori al seguente link..
DOWNLOAD | My Weather Indicator
Scarichiamo l’ultima versione disponibile in formato .deb (al momento la 0.6.9). Per installarlo basta aggiungere il pacchetto appena scaricato.
Per tenerlo sempre aggiornato possiamo affidarci anche al PPA; da terminale.
sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao sudo apt-get update && sudo apt-get install my-weather-indicator
L’articolo Come aggiungere il meteo su Ubuntu appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.