YouTube introduce gli annunci video a 360 gradi
Risale a tempi piuttosto recenti l’introduzione della funzionalità di upload e visualizzazione di contenuti 3D per YouTube: se si è dotati di un hardware che lo permetta, è possibile registrare video a 360° e caricarli sulla piattaforma di Google; chiunque sarà poi in grado di navigare al loro interno tramite una pulsantiera virtuale (o eventualmente le frecce direzionali della tastiera), a patto di essere dotato di YouTube per Android (o iOS), del browser Google Chrome o del Cardboard VR.
Ci si aspettava che presto questa funzionalità sarebbe stata estesa anche agli annunci pubblicitari – praticamente il pane quotidiano e la maggior fonte di guadagno di BigG – e così è stato: il big di Mountain View ha dichiarato sul blog ufficiale di AdWords che a partire da oggi i publisher potranno inserire sulla piattaforma video pubblicitari a 360°.
I video pubblicitari a tutto tondo funzioneranno esattamente come quelli “normali” già presenti in YouTube: l’utente potrà navigare all’interno di esso usando i pulsanti di navigazione fisici o virtuali, così da godere appieno del contenuto proposto dall’inserzionista di turno. E’ probabile che non passerà molto tempo, soprattutto per le versioni anglofone del portale, prima che tali video inizino a diffondersi.
Anche in questo caso i publisher che intendono caricare spot a 360° su YouTube dovranno essere dotati di hardware compatibile con la registrazione: le camere attualmente supportate sono la Ricoh Theta, la Kodak SP360, la Giroptic 360cam o la IC Real Tech Allie.
L’articolo YouTube introduce gli annunci video a 360 gradi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.