Xbox One si aggiorna e apre a tutti lo streaming su Windows 10
Il 29 Luglio sarà una giornata importantissima per Microsoft, che rilascerà contemporaneamente sia la sua suite Office Touch Universal che l’ormai chiacchieratissimo sistema operativo Windows 10. Intorno a quest’ultimo, tuttavia, si snoda l’intero ecosistema che Microsoft sta costruendo con fatica e che tende ad unificare tutti i dispositivi della sua famiglia: era lecito aspettarsi che in vista di Windows 10 sarebbero arrivate anche novità per Xbox One, e così è stato.
E’ ancora una volta l’acclamatissimo Major Nelson – noto ai non-gamer come Larry Hryb – a rendere pubblico ciò che arriverà nel prossimo aggiornamento dedicato a Xbox One, che sarà disponibile tra pochi giorni: la novità che tutti aspettavano si materializzerà proprio in questo update, in quanto la funzionalità di streaming da Xbox One a Windows 10 – resa pubblica a Gennaio e rimasta in fase di testing privato per diversi mesi – sarà finalmente disponibile per tutti. In poche parole, sfruttando lo streaming attraverso la rete di casa sarà possibile riprodurre giochi Xbox One su computer dotati di Windows 10.
Altrà funzionalità degna di nota sarà “Party Chat”, una modalità di chat che permette ai giocatori di parlare con altri player Xbox One utilizzando il PC, sia dall’interno di un gioco che dall’esterno. In arrivo inoltre un home feed rimodernato, nuove opzioni per la condivisione dei game clip con i propri amici, nuove modalità di personalizzazione dell’avatar personale e tanto altro!
Potrete trovare tutte le novità previste nell’imminente aggiornamento direttamente sul sito di Major Nelson.
L’articolo Xbox One si aggiorna e apre a tutti lo streaming su Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.