Morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo
Il grande CEO di Nintendo ha perso la sua ultima battaglia e ci ha lasciati per sempre, ad annunciarlo stanotte l’azienda stessa in un comunicato stampa.
Satoru Iwata, 55 anni, è deceduto l’11 luglio a causa dello stesso male (tumore alle vie biliari) che lo aveva tenuto lontano dall’E3 dell’anno scorso. Dopo un intervento chirurgico, era riuscito a tornare alla vita di tutti i giorni e ha preso regolarmente parte al Digital Event del recente E3 2015 (video in basso). Lavorava per Nintendo dal 1980 e nel 2002 la nomina a quarto presidente di una delle aziende video-ludiche più influenti.
La compagnia si è detta “profondamente amareggiata” da questa notizia, anche per il recente ritorno sulle scene di Iwata che sembrava far scongiurare il peggio, invece è arriva in queste ore la notizia dolorosa per fan e seguaci di Nintendo. A quanto si apprende, Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto reggeranno l’azienda fino a successive comunicazioni.
Chimera Revo esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai dipendenti, a tutti i fan Nintendo e a quanti si erano affezionati a questo splendido personaggio della scena video-ludica. Un pezzo di gaming moderno va via.
L’articolo Morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.