Streamus: ascoltare musica (radio e playlist) usando YouTube
YouTube è da sempre uno dei metodi più semplici per ascoltare gratis della buona musica: è gratuito, ha praticamente ogni canzone e funziona ovunque. Il problema è che è abbastanza facile per chiudere accidentalmente una scheda o tab di YouTube e non è facile creare una playlist con tutte le canzoni senza creare un account. Ma da oggi non sarà più così: con Streamus possiamo riprodurre tutta la musica di YouTube senza aprire il sito!
Con questa estensione gratuita per Chrome basta digitare streamus nella barra degli indirizzi (richiamabile e selezionabile con CTRL+L) ed inserire il brano di nostro interesse; verrà avviata la riproduzione del brano più pertinente da YouTube.
In alternativa possiamo inserire il nome dell’artista o della band per ottenere i suoi (o i loro) brani più ascoltati.
Possiamo controllare la riproduzione, cercare altri brani o creare le playlist dall’icona dell’estensione, dove effettivamente il video viene riprodotto in background.
Possiamo anche realizzare una stazione radio in base ai brani finora ascoltati e caricati nella playlist, basta premere il tasto a forma di radio all’interno dell’estensione.
L’app è compatibile anche con i tasti multimediali eventualmente presenti sulla tastiera e riconosciuti dal sistema operativo in uso, permettendo di controllare la riproduzione senza aprire l’estensione.
Un’estensione semplice, leggera e….indispensabile per ascoltare musica su YouTube! Davvero molto piacevole la funzionalità radio che “riempie” da sola la playlist partendo dai brani di partenza, concentrandosi sullo stesso artista o su artisti simili (se inseriamo più brani provenienti da artisti e band diverse).
Possiamo scaricarla per Google Chrome dal seguente link.
DOWNLOAD | Streamus
L’articolo Streamus: ascoltare musica (radio e playlist) usando YouTube appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.