La Commissione UE raggiunge un accordo su roaming e net neutrality
By Stefano s
Oggi la Commissione Europea ha annunciato di aver raggiunto un accordo su due temi importanti per la strategia del Mercato Unico Digitale: si tratta dell’abbattimento delle tariffe di roaming per i dispositivi mobili e della neutralità della rete. L’accordo è un passo importante verso la finalizzazione di nuove regole che devono ancora attraversare il Parlamento Europeo prima di diventare legge.
Roaming
Il progressivo abbattimento dei costi di roaming all’estero già stabilito nel 2011 riceverà una accelerata in due tempi:
- ad Aprile 2016 il tetto massimo del sovrapprezzo sarà di 5 centesimi al minuto per le chiamate, 2 centesimi per gli SMS e 5 centesimi al MegaByte per internet
- dal 15 Giugno 2017 non esisteranno più le tariffe di roaming
Net neutrality
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.