Windows 10 Hero: lo sfondo ricreato con… After Effects

By Jessica Lambiase

hero-confronto

Soltanto qualche giorno fa vi avevamo mostrato come lo sfondo predefinito di Windows 10, tale Hero, fosse stato creato da Microsoft non con un semplice programma di editing grafico ma con un vero e proprio studio di produzione, fatto di luci, proiezioni e giochi prospettici.

Ciò non toglie che un grafico abbastanza arguto non potesse ottenere un risultato simile, ed il video in alto ne è la prova: lo YouTuber Chaos VFX è riuscito a ricreare, con qualche ora di lavoro e l’ausilio del programma Adobe After Effects, lo sfondo Windows 10 Hero ottenendo un risultato tutt’altro che deludente!

Guardando l’immagine, che confronta lo sfondo “rubato” originale (a in alto) con quello ricreato da Chaos VFX (in basso), è semplice rendersi conto che l’immagine uscita dagli studi di Redmond abbia giochi di luce estremamente più realistici. Il lavoro di Chaos tuttavia non è affatto malvagio: se volete già mettere Hero (o almeno il suo clone) come sfondo del vostro desktop senza attendere il 29 Luglio, non dovrete far altro che scaricarlo da questo link!

L’articolo Windows 10 Hero: lo sfondo ricreato con… After Effects appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.