BitTorrent Shoot: condividere foto via Internet… senza cloud!
Coloro dotati di tecnologia NFC sono ormai abituati a condividere i propri contenuti con gli amici semplicemente toccando i propri smartphone: nel caso però il telefono o il sistema operativo non siano compatibili è sì possibile scambiarsi foto e video tramite Internet utilizzando un’app fidata – che potrebbe essere Facebook, WhatsApp, Hangouts, LINE e via discorrendo -, tuttavia questa soluzione può far storcere il naso a molti perché richiede che l’immagine sia comunque “depositata” su un server cloud.
E BitTorrent vuole intervenire anche su questo, proponendo un metodo di condivisione foto e video tra smartphone che sia semplice, rapido e peer-2-peer (da telefono a telefono senza l’intervento di un server): questo metodo si materializza con l’app BitTorrent Shoot, rilasciata diverse ore fa per le tre maggiori piattaforme mobile – Android, iOS e Windows Phone.
Come dimostra il video che troverete in fondo all’articolo, inviare foto tramite BitTorrent Shoot è semplicissimo: è sufficiente aprire l’app, selezionare la modalità Invio (Send) e scegliere le foto o i video da condividere con gli amici; sarà generato un QR code che potrà essere scansionato tramite la medesima app, selezionando invece l’opzione Ricevi (Receive), e che permetterà al destinatario di ricevere i contenuti condivisi.
In questo modo sarà possibile condividere le proprie foto in maniera rapida, sicura, senza connessioni al cloud e utilizzando la connessione ad Internet.
BitTorrent Shoot è disponibile gratuitamente su Google Play Store, Apple Store e Windows Phone Store: bisogna comunque sottolineare che i primi tre invii sono gratuiti, dopodiché bisognerà sbloccare la funzionalità ad un prezzo di 1.99 dollari; è possibile invece ricevere illimitatamente e gratuitamente. Potrete trovare i link per il download dell’app subito dopo il video qui sotto.
E voi proverete questo servizio o, in nome della privacy e per risparmiare un po’ di dati, continuerete ad affidarvi al caro, vecchio BlueTooth?
DOWNLOAD | BitTorrent Shoot per Android (Google Play)
DOWNLOAD | BitTorrent Shoot per iOS (App Store)
DOWNLOAD | BitTorrent Shoot per Windows Phone (Windows Phone Store)
L’articolo BitTorrent Shoot: condividere foto via Internet… senza cloud! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.