E3 2015: i giochi Xbox 360 potranno funzionare su Xbox One
Microsoft ha davvero deciso di innovare e di rinnovare la propria console facendo una “magia”. A sorpresa, proprio all’inizio della sua conferenza ha annunciato la retrocompatibilità di Xbox One con i giochi della precedente console.
Al momento i giochi compatibili sono più di 100 ma ogni mese altri andranno ad aggiungersi al catalogo, che indubbiamente aumenterà diventando sempre più grande. In tutto ciò, potranno essere usate tutte le funzionalità interne della Xbox One e inoltre, a quanto pare, gli store di Xbox 360 e One potrebbero addirittura unificarsi. Phil Spencer e Co. hanno tenuto a precisare che per gli sviluppatori sarà molto facile rendere retrocompatibile un gioco per poi eseguirlo sulla One.
La retrocompatibilità è disponibile già da ora per i membri della Xbox Preview, ma diverrà una funzionalità disponibile per tutti entro il periodo natalizio. Davvero una grande innovazione in casa Microsoft, importante per l’eliminazione di tutte queste “remastered” e per la fidelizzazione del cliente che, legato ai titoli ed alla Xbox 360 potrà facilmente passare ad una Xbox One.
L’articolo E3 2015: i giochi Xbox 360 potranno funzionare su Xbox One appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.