Windows 10: Skype sarà integrato in Messaggi, Telefono e Video
Chiunque abbia usato almeno una volta nella vita Skype su Windows Phone 8.1 si sarà reso conto dell’estrema somiglianza del dialer a quello di sistema, insomma quello in grado di gestire le “vere e proprie” chiamate in entrata ed in uscita: ciò dimostrava già l’intenzione di Microsoft di integrare il servizio VoIP con il resto del sistema operativo… opera che, a quanto pare, sarà completata con Windows 10.
In questo modo trova un senso anche la decisione di “uccidere” l’app Skype Modern in favore di quella desktop: precedentemente Windows aveva promesso una esperienza Skype nuova in Windows 10 e durante le scorse ore Aga Guzik, senior Product Marketing Manager di Skype, ha offerto qualche dettaglio in più riguardo questa nuova esperienza.
Il servizio VoIP di Microsoft verrà integrato nelle app “Messaggi”, “Telefono” e “Video” in Windows 10 per offrire integrazione massima con tali servizi; Guzik spiega infatti che
Con Windows 10 vogliamo davvero integrare Skype nella piattaforma, in modo che sia più semplice e più veloce completare il lavoro per gli utenti. E’ questo il motivo per cui, nell’ultima parte di quest’anno, offriremo Skype integrato in Messaggi, Chiamate e Video. Per tutti gli utenti che vorranno ancora un’applicazione all-in-one, l’app Skype offrirà ancora il mix ideale di utilizzo sia per mouse che tastiere che per touch, insieme alle funzionalità che i nostri utenti amano.
Guzik ha successivamente aggiunto che integrando Skype nelle meccaniche core delle app Universal di comunicaizone offrirà “semplicità ed efficienza” per tutti coloro che desiderano un’unica interfaccia di comunicazione e che non sentono il bisogno di disporre di un’app distinta da scaricare o di un lanciatore apposito. Ovviamente, per chi cercherà invece un’app separata l’app desktop continuerà ad esistere.
In poche parole l’app Skype Modern – che a breve smetterà di esistere – non avrà un vero e proprio rimpiazzo ma verrà “spezzettata” nell’esperienza di comunicazione che sarà offerta nelle app Windows 10. E, nonostante l’abbondanza di dettagli, Microsoft non ha definito una precisa data di adozione, se non che
arriverà come un aggiornamento per Windows 10.
Staremo a vedere!
L’articolo Windows 10: Skype sarà integrato in Messaggi, Telefono e Video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.