Chrome, dietrofront: si ritorna al vecchio gestore preferiti
Google cerca sempre di migliorare i suoi prodotti e, verso l’ultimo periodo del 2014, l’azienda di Mountain View presentò un gestore preferiti “smart” e senza dubbio esteticamente più gradevole del precedente, in grado di offrire un’organizzazione in stile material dei preferiti e di aiutare l’utente a classificarli e categorizzarli sia nelle cartelle personali già esistenti, sia in nuove cartelle, basandosi sul contenuto della pagina web e sui metadati.
Questo gestore è stato successivamente introdotto in via definitiva in Chrome 42 e reso disponibile di default per tutti gli utenti: effettivamente la grafica era nettamente migliorata e le funzionalità smart facevano il proprio dovere…
…Funzionalità forse troppo smart e che gli utenti hanno gradito ben poco (in tanti ci avete chiesto la guida per ritornare al vecchio gestore) tant’è che Google ha fatto silenziosamente dietrofront e programmato il ritorno al vecchio gestore preferiti di default nel prossimo aggiornamento per Google Chrome – o meglio, il gestore è già tornato nell’aggiornamento di oggi, poiché il post originale di Google è datato 9 Giugno.
Il nostro team si impegna a migliorare l’esperienza nei preferiti in Chrome ma, per il momento, abbiamo deciso di ritornare alla versione precedente. Il nostro team continuerà a studiare nuovi modi per migliorare l’esperienza d’uso dei preferiti.
Ciò non significa che Google abbia eliminato del tutto i suoi preferiti smart, anzi: sarà possibile ritornare in qualsiasi momento al gestore avanzato semplicemente installando questa estensione.
L’articolo Chrome, dietrofront: si ritorna al vecchio gestore preferiti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.