This war of mine & ArchLinux : Workaround per il gioco che non parte
This war of mine è uno dei tanti titoli in saldo su steam , chi scrive voleva comprarlo da un pò e aspettava proprio l’occasione giusta come questa .
Merita di essere giocato per via del suo slogan, ” in guerra non tutti sono soldati” , in pratica un pò come in amnesia o penumbra non siamo più l’eroe armato fino ai denti che deve uccidere qualsiasi cosa , siamo disarmati e dobbiamo accomulare “roba” ( citazione 1:1 dal gioco ) per sopravvivere in una zona di guerra , nello specifico controlliamo le azioni di personaggi, specializzati in varie mansioni con una visuale laterale gradevole e tenebrosa .
Ma passo oltre, non è una recensione del gioco , ma come farlo funzionare
C’è un problema, non tutti hanno la Distro di riferimento, alla Release di riferimento ( che sarebbe ubuntu 14.04 64 bit)
Per chi è in piansta stabile su ArchLinux o su altre distro che hanno glibc ( 32 bit) > 2.20 compare un problema( quindi ubuntu vivid è tra queste ) , il gioco non è in grado di partire, mostrando lo schermo nero e costringendo al riavvio da console .
C’è un semplice apparso su un post dell’hub del gioco su steam dove si trova workaround che riporto qua, per praticità e risolve il problema in modo veloce ed indolore ( senza costringerci a downgrade e pasticci con pacman)
Basta scompattare il pacchetto lib32-glibc corretto ( sotto link al download) e copiare i file contenuti in ” lib32″ direttamente nella directory del gioco
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.