Twitter elimina il limite di 140 caratteri per i DM

By Jessica Lambiase

twitter-dm

Twitter è sempre stato un social network orientato prevalentemente al microblogging, ovvero a tutte quelle notizie che – complici proprio la natura immediata ed un sofisticato meccanismo basato sugli hashtag – potessero balzare agli occhi senza scrivere righi e righi di “cappelli” introduttivi.

Sebbene già da molto tempo la piattaforma abbia introdotto i cosiddetti DMs – ovvero i messaggi diretti e privati rivolti ad un preciso utente -, questi sottostanno comunque al limite di 140 caratteri per messaggio attivo anche sui tweet pubblici il che, ai fini della conversazione, è un bel limite: il risultato è che a meno di casi eccezionali in pochi utilizzano Twitter come mezzo per chattare privatamente con i propri amici.

E la dirigenza vuole cambiare questa attitudine: a partire da un periodo (rimasto per il momento imprecisato) del mese di Luglio, infatti, il limite di 140 caratteri per i DM di Twitter sarà abolito e gli utenti saranno in grado di scrivere messaggi privati lunghi a piacere.

Twitter, oltre che avvisare gli sviluppatori di aggiornare le proprie app in base a questo cambiamento, sottolinea inoltre che il limite di 140 caratteri non sparirà invece per i tweet pubblici. E’ evidente che, vista la comprovata necessità di risollevare Twitter dal limbo in cui si trova (le ultime notizie finanziarie hanno deluso gli investitori, provocando un enorme crollo in borsa), questa sia una mossa per rendere più semplice ed appetibile il social network, perseguendo l’obiettivo di

indurre ad usarlo anche coloro che non ne hanno bisogno.

Ma non finisce qui: c’è un gran cambiamento anche per l’esecutivo

L’articolo Twitter elimina il limite di 140 caratteri per i DM appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.