Line lancia il suo servizio di streaming musicale in Giappone
Quando abbiamo parlato di Apple Music ci siamo chiesti se il futuro servizio musicale sarebbe riuscito, sgomitando, a farsi spazio tra i concorrenti della scena già esistenti – primo tra tutti Spotify. Ciò che non avevamo considerato, però, è che potessero arrivare anche altri autorevoli concorrenti ad abbracciare la scena dello streaming musicale, magari da un servizio forte di un’utenza prevalentemente giovanile.
E ciò è successo, anche se – per il momento – soltanto in Giappone: l’app di messaggistica Line ha inaugurato durante le scorse ore il suo servizio di streaming musicale, atto a mettere i bastoni tra le ruote a tutti i suoi concorrenti, sotto il nome di Line Music.
Il catalogo musicale di Line conta circa un milione e mezzo di brani di artisti giapponesi ed Internazionali, è disponibile sia per Android che per iOS e prevede esclusivamente piani a pagamento: per 1000 yen (circa 8 dollari) sarà possibile ascoltare musica senza limiti, mentre per la metà del prezzo sarà possibile usufruire di 20 ore di streaming. In tutti i casi, il servizio sarà gratuito per i primi due mesi. Gli utenti di Line potranno inoltre utilizzare il servizio di messaggistica della piattaforma per condividere tra loro brani e playlist.
L’obiettivo di Line – che conta già sul sostegno di Sony Music con a breve l’entrata anche di Universal – è quello di espandere la libreria musicale a 5 milioni di brani per la fine del 2015, fino a raggiungere i 30 milioni di brani entro il 2016. Considerando che soltanto Line (messaggistica) conta 58 milioni di utenti registrati in Giappone, è assolutamente possibile che Line Music esploda in un successo fulminante.
Come già detto il servizio sarà disponibile esclusivamente su dispositivi giapponesi. I concorrenti del resto del mondo possono ancora star tranquilli: l’azienda non ha al momento dichiarato nessun piano di espansione internazionale. Se risiedete in Giappone e siete interessati alle app, potrete scaricarle direttamente dai link in basso:
DOWNLOAD | Line Music per Android (Google Play Store)
DOWNLOAD | Line Music per iOS (Apple App Store)
L’articolo Line lancia il suo servizio di streaming musicale in Giappone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.