Google “perde” 6,6 miliardi di dollari per colpa di AdBlock?
Secondo una recente indagine di PageFair, ogni anno Google perde 6,6 miliardi di dollari per colpa dei sistemi di ad blocking.
L´analisi é stata effettuata incrociando i dati di Google, ComScore e eMarketer e analizzando i dati di YouTube, DoubleClick e AdSense.
Stimando in modo conservativo l´uso dei sistemi di ad blocking, pari al 10% sul mercato USA e al 12% su quello europeo (i dati pubblicati dalle varie compagnie solitamente oscillano tra il 14 e il 16%) PageFair é riuscita ad calcolare la quantitá di denaro che Google perde annualmente; 6,6 miliardi di dollari.
Larry Page, CEO di Google |
Va peró specificato che Google, attraverso l´accordo con Eyeo, societá a capo di AdBlock Plus, l´estensione piú usata per bloccare pubblicitá online, é comunque riuscita a riprendere 3,5 miliardi di dollari, limitando un danno che altrimenti sarebbe stato di 10,1 miliardi.
Larry Page, CEO di Google, probabilmente anche in virtú del sempre maggiore successo di strumenti quali AdBlock Plus e uBlock, ha dichiarato:
L´industria ha bisogno di migliorare nello sviluppo di annunci pubblicitari che siano meno fastidiosi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.