Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS
L’approdo di Apple Music su Android ha mostrato come il big di Cupertino abbia compreso l’importanza di accaparrarsi – in qualche modo – anche gli utenti appartenenti all’ecosistema Google… e con una nuova app potrebbe rendergli le cose più semplici nel caso questi intendessero seriamente passare da Android a iOS!
E’ infatti comparsa sulla pagina di presentazione di iOS 9 una citazione all’app “Move to iOS”, che permetterà agli utenti Android di passare ad iOS “in modalità wireless”, semplicemente installandola sul dispositivo Android ed effettuando pochi e semplici passi!
Move to iOS permetterà di trasferire praticamente tutto: dai contatti ai messaggi, passando per foto e video, segnalibri online, appuntamenti, agenda, account email, sfondi, ebook e addirittura contenuti musicali DRM-Free. Ma c’è di più: l’app potrà occuparsi anche di trovare sull’App Store tutte le controparti delle applicazioni installate precedentemente su Android e di installarle sul dispositivo; qualora queste poi dovessero essere a pagamento, saranno aggiunte alla lista desideri di iTunes.
Resta comunque da capire se con “wireless” Apple intende utilizzando la rete Wi-Fi o la connettività Bluetooth: lo scopriremo quando questa app sarà effettivamente rilasciata sul Google Play Store, presumibilmente in concomitanza del rilascio ufficiale di iOS 9 programmato per il prossimo inverno!
Quindi, se deciderete in futuro di passare da Android a iOS, state tranquilli: del “lavoro sporco” se ne occuperà l’app!
L’articolo Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.