Fallout 4: le prime immagini del titolo firmato Bethesda

By Giuseppe F. Testa

fallout4_garage_1433340355_risultato

Ormai su Internet non parla d’altro: Bethesda ha presentato sul suo sito ufficiale e su YouTube il trailer di debutto di Fallout 4, usato per annunciare ufficialmente il gioco tanto atteso da molti appassionati della saga (e non).

Oltre il trailer ha rilasciato la prima serie di screenshot, che potete ammirare in basso in tutta la loro bellezza.


fallout4_trailer_wasteland_1433355638_risultato
fallout4_trailer_city_1433355574_risultato

Il trailer è stato accolto particolarmente bene dai fan: anche se mostra un gioco ancora in fase di sviluppo, la resa grafica delle immagini è molto buona (anche se i più critici la reputano non adeguata all’hardware oggi disponibile, specie su PC) e fa venire decisamente l’acquolina in bocca agli amanti dei capitoli precedenti (Fallout 3 e Las Vegas).

Bethesda per ora si è limitata a rilasciare il trailer (link e video disponibili in basso) senza spiegare nulla sulla natura del gioco, senza alcun approfondimento su gameplay o trama, al punto che non si sa neanche quale motore grafico è stato usato! I più attenti pensato che possa trattarsi del Gamebryo di Fallout 3 e di Oblivion, chi invece sostiene che si tratta del Creation Engine di Skyrim, altri ancora sostengono che potrebbe trattarsi di id Tech 5.

Sospettiamo che Bethesda chiarirà tutti i dubbi in occasione della presentazione ufficiale del gioco che avverrà all’E3 di quest’anno, il 15 giugno alle 4.00 (ora italiana).

Rimanendo sul trailer e sulle immagini proposte, ricompaiono diversi oggetti tipici dell’universo di Fallout come il Pip-Boy, un robot Mr. Handy, le Sugar Bombs e un cane che assomiglia a Dogmeat. Il Vault dal quale emerge il protagonista inoltre sembra molto diverso, perché è raggiungibile con un ascensore (nei precedenti Fallout si trova incastonato in una montagna).

Quando uscirà il gioco? Difficile prevederlo, ma molti ipotizzano che il gioco potrebbe arrivare in tempo per sfruttare la stagione natalizia 2015, altrimenti bisognerà attendere il 2016. Fallout 4 riuscirà ad ottenere lo stesso successo dei predecessori e a competere con i titoli che più da vicino ricalcano lo stesso genere videoludico (rpg free roaming) come The Witcher 3 (già nominato suo acerrimo rivale)?

Nell’attesa godiamoci il trailer.

LINK | Fallout 4 trailer

L’articolo Fallout 4: le prime immagini del titolo firmato Bethesda appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.