Bot per Telegram, aggiungiamo funzionalità alla nostra chat!
Da qualche tempo Telegram permette di utilizzare all’interno delle proprie chat di gruppo (ma anche chat singole, se proprio non avete nessuno con cui parlare e vi sentite soli soletti) dei bot: account che rispondo a determinati comandi aggiungendo funzioni davvero inutili.
Mentre Marco’s box sta lavorando per voi ™ a una guida esaustiva sulla creazione di bot personalizzati da inserire nelle vostre chat di Telegram, vi lasciamo un elenco di alcuni simpatici (guardatevi l’immagine di profilo nello screenshot qui sopra e capite subito perché ho barrato questo aggettivo) robottini che potete aggiungere tranquillamente e sfruttare a vostro piacimento.
@yagobot |
@HALIX_9000 |
@WalkmanBot |
@WhaleWhale |
Bene o male hanno tutti i comandi simili, ma un !help vi permetterà di vedere se qualcuno ha qualche plugin interessante che può fare al caso vostro (no, non come lo screenshot che segue).
Giusto per incuriosirvi, vi segnalo che con i bot sopracitati è possibile (tra le altre cose, qui un elenco completo dei comandi comuni a molti di loro) simulare un lancio di dadi, far comparire un’immagine di una ricerca su Google Immagini, ottenere un post casuale da 9gag (o da Xkcd), inviare tweet (occhio che Gasparri vi blocca subito) ed avere risposte da Wikipedia.
qualora qualcuno volesse cimentarsi, sono qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.