Steam introduce il ‘Soddisfatti o rimborsati’
Per restare competitivi sul mercato bisogna coccolare gli utenti e fare in modo che, in qualche modo, questi possano essere accontentati anche quando gli acquisti non sono di proprio gradimento: la formula “Soddisfatti o rimborsati” ha proprio questo obiettivo, ed è applicata da sempre più store (sia fisici che online) per garantire la migliore esperienza d’acquisto possibile ai propri clienti.
A partire da oggi, del mondo del “Soddisfatti o Rimborsati” entra a far parte anche Steam ed a renderlo pubblico è Valve con un annuncio ufficiale: Valve stessa sarà disposta ad accettare il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto del gioco per cui lo si richiede, a patto che il titolo sia stato giocato per meno di due ore.
L’intero ammontare della licenza potrà essere ri-accreditato sullo Steam Wallet o sulla carta di credito utilizzata come metodo principale di pagamento, ed il rimborso avverrà entro una settimana dall’approvazione della richiesta. A godere di questa possibilità sono i giochi, i contenuti add-on scaricabili, il software, le prevendite e gli interi bundle.
Sarà inoltre possibile ottenere il rimborso per gli acquisti in-game effettuati dai giochi prodotti da Valve (ad esempio Dota2), a patto che il power-up non sia stato utilizzato e che sia stato acquistato da meno di due giorni; gli sviluppatori di terze parti potranno implementare la possibilità di rimborso anche negli acquisti in-game dei propri giochi.
Sono esclusi dalla possibilità di rimborso i film e gli Steam Gift, oltre che – ovviamente – gli acquisti Steam effettuati tramite rivenditori di terze parti (ad esempio tramite alcuni shop per licenze a prezzo ridotto). E’ possibile richiedere il rimborso direttamente sulla pagina d’aiuto di Steam.
Potrete inoltre ottenere informazioni dettagliate su termini e condizioni per l’ottenimento del rimborso dalla pagina ufficiale dedicata.
L’articolo Steam introduce il ‘Soddisfatti o rimborsati’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.