Google Gesture Search: le gesture per cercare qualsiasi cosa
Siamo indaffarati e abbiamo una sola mano libera per fare tutto sul nostro smartphone Android? Usare la tastiera è decisamente scomodo, anche solo per selezionare un’app o una voce in rubrica. Per venire incontro alle esigenze degli utenti più “frettolosi” e per chiunque ami le nuove tecnologie firmate Google, abbiamo provato per voi una nuova app per velocizzare l’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi.
Google Gesture Search: app tuttofare per ricerche rapide
Con Google Gesture Search potremo cercare qualsiasi cosa sul nostro smartphone o tablet usando solo un dito. All’avvio l’app ci chiederà cosa indicizzare tra contatti, app, impostaziioni, musica e segnalibri dei browser.
Nella successiva schermata avremo accesso all’area vuota dove disegnare lettera per lettera ciò che cerchiamo: ogni lettera verrà letta e aggiunta alla barra inferiore, mentre i risultati pertinenti verranno mostrati di volta in volta nella parte superiore.
Semplice, immediato ed efficace: usarlo con una sola mano è davvero piacevole, velocizza moltissime operazioni di ricerca. Unici difetti che posso riscontrare è il mancato passaggio al material design, l’assenza di un widget dedicato, la mancanza di un’opzione per l’avvio automatico ad un preciso comando vocale e il mancato riconoscimento di alcune scorciatoie di launcher alternativi; tutto ciò non pregiudica il parere più che positivo sull’app, visto che si tratta di difetti marginali, nulla che non possa essere sistemato nel prossimo aggiornamento dell’app.
Gratis per Android e completamente priva di pubblicità.
DOWNLOAD | Google Gesture
L’articolo Google Gesture Search: le gesture per cercare qualsiasi cosa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.