Mandriva chiude i battenti, la società va in liquidazione
Queste sono le classiche notizie tristi che un pinguino di vecchia data non vorrebbe mai sentire.
Mandriva, la società dietro l’omonima distribuzione che per prima osò sfidare Microsoft nel mercato desktop con un sistema operativo GNU / Linux, va in liquidazione.
Questo è quanto si apprende da un comunicato pubblicato dalla società su Societe.com.
C’è da dire che le vicissitudini economiche di Mandriva non sono mai state tranquille e fin dalla sua nascita la società è stata più volte sull’orlo del fallimento.
Nonostante Mandriva nel 2013 avesse generato un utile di circa mezzo milione di euro questo non è stato sufficiente per poter mantenere in vita la società fino ad oggi.
Se ne va dunque una delle società che per prima ha inseguito il sogno di un desktop Linux.
Via Yahoo! Finance
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.