Come rimuovere OpenCandy da Windows
Quando si installa il software su PC Windows c’è la possibilità (ormai sempre più frequente) di installare software di terze parti indesiderati. Questi programmi vengono inoculati sul vostro sistema tramite barre degli strumenti, estensioni del browser (che deviano le ricerche di Google) e modifiche apportate alla configurazione del browser come la homepage e comparsa di pup-under.
OpenCandy è un servizio che moltissimi sviluppatori inseriscono nei loro software freeware per racimolare qualche soldo dalla distribuzione.
Come molti altri, si mostra agli utenti durante l’installazione del software con segni di spunta “all’occorrenza” piccoli o inseriti insieme a spunte utili per facilitare l’errore dell’utente, che nella stragrande maggioranza dei casi clicca sempre su Avanti senza guardare.
In altri casi OpenCandy è incluso nel software e non è disattivabile durante l’installazione.
Il modo più semplice per determinare se un programma di installazione utilizza OpenCandy o no è controllare il collegamento OpenCandy EULA presente fin dalla prima schermata dell’installer. Se si fa riferimento a OpenCandy allora questo fastidioso Adware verrà installato sul PC.
Rimuovere OpenCandy da Windows: come fare?
Il Cleanup Tool OpenCandy è stato progettato per eliminare ogni traccia di OpenCandy da un PC Windows. È possibile eseguire l’applicazione portatile subito dopo il download essendo un tool portabile.
DOWNLOAD | OpenCandy Cleanup Tool
L’interfaccia di base visualizza due pulsanti e una barra di avanzamento. Il pulsante Start avvia la scansione del sistema, che di solito non prende più di un paio di secondi.
Un messaggio di successo o di fallimento viene visualizzato alla fine della scansione e pulizia, così da sapere se l’operazione è stata completata con successo o meno. Il tool è molto efficace, un’eventuale fallimento è sintomo di ulteriori infezioni non strettamente correlate a OpenCandy (forse qualche altro adware simile).
Se i problemi persistono consiglio di leggere il nostro articolo dedicato alla pulizia del sistema.
L’articolo Come rimuovere OpenCandy da Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.