AirOn: usiamo il sensore di prossimità per accendere il display
Se abbiamo uno smartphone con tasto Home fisico (tipo Samsung) saprete sicuramete che a lungo andare il tasto si indebolirà, considerando il suo frequente utilizzo sia per accedere alla schermata principale del launcher sia solo per controllare l’orario a schermo spento.
Possiamo però ridurre il consumo del tasto utilizzando un’app tutta italiana che ci permetterà di usare il sensore di prossimità per gestire lo sblocco e il blocco dello schermo sullo smartphone.
AirOn: l’app “salva pulsante Home”
AirOn è un app gratuita per Android davvero utile: configurandola potremo sbloccare lo schermo e ribloccarlo effettuando una sequenza di “avvicinamenti” al sensore.
In “Numero di rilevamenti” imposteremo la sequenza di avvicinamento: con le impostazioni di default per sbloccare lo schermo basterà coprire il sensore, scoprirlo e ricoprirlo velocemente; la stessa procedura è valida anche per bloccare lo schermo.
Acquistando la versione Premium dell’app (che consiglio a tutti di fare vista la bontà dell’app e, perché no, per un po’ di sano patriottismo) potremo modificare la sequenza di sblocco/blocco, attivare una vibrazione per ogni sblocco dello schermo (utile per accorgersi dello sblocco in caso di rilevamento accidentale) e far pronunciare l’ora all’app automaticamente una volta eseguita la sequenza.
L’app deve rimanere in autoavvio per funzionare correttamente, e per prevenire chiusure da parte di Android mostra un’icona nella barra superiore (icona che può essere disattivata dalle impostazioni dell’app).
Un’app semplice ed efficace, che consiglio a tutti di provare e di acquistare.
LINK | AirOn App (gratis)
LINK | AirOn App (a pagamento, 0,61 €)
L’articolo AirOn: usiamo il sensore di prossimità per accendere il display appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.