ubuntu-it alla Fiera di Pordenone, grazie!
La settimana scorsa a Pordenone c’è stata la 50^ edizione della “Fiera del Radioamatore”. Anche quest’anno la comunità ubuntu-it è stata invitata a partecipare alla Linux Arena, organizzata dal PN LUG.
Quest’anno come Comunità abbiamo presenziato allo spazio riservato a Ubuntu e Ubuntu Phone, ma anche a quello dedicato a Debian, grazie al DM Mattia, ottenendo un enorme successo di pubblico.
In particolare, nello spazio riservato a Ubuntu Phone, abbiamo presentato in anteprima esclusiva italiana il nuovo Meizu MX4 con Ubuntu Phone, gentilmente prestato da Canonical per l’occasione.
— Dario Cavedon (@dcavedon) 25 Aprile 2015
So che interpreto il sentire della Comunità, ringraziando il PN LUG, in particolare a +Alain Modolo, +Paolo Garbin e +Sergio Zanchetta, ma soprattutto grazie ai giovani di ubuntu-it: +Luca Lumetti, +Giulio Collura e +Mattia Rizzolo che hanno partecipato con entusiasmo.
Un grazie particolare a +Stefano Verzegnassi, sviluppatore di Ubuntu Phone, che il sottoscritto ha “preso al volo” e dirottato alla Linux Arena, quando lui credeva di venire solo a farsi un giretto in Fiera. 🙂
Un saluto infine a +Pietro Albini e +Riccardo Padovani che solo delle disavventure fisiche hanno tenuto lontano da Pordenone: andrà meglio il prossimo anno!
Il prossimo appuntamento con la Comunità di Ubuntu è al DUCC-IT di Milano, il 23 e 24 maggio. Vi aspettiamo!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.