Microsoft Visual Studio Code arriva su Linux e OS X. Gratis.

By Jessica Lambiase

visual-studio-code

Quando Microsoft lo scorso Novembre annunciò che .NET Core 5 sarebbe diventato open source e compatibile con GNU/Linux, lo shock e l’effetto “wow” furono quasi identici a quello che in molti provarono dopo aver visto la celebre citazione “Microsoft <3 Linux” tra alcune slide di presentazione di un servizio Azure.

E può fare un effetto ancor più degno di nota quanto è stato rivelato durante il primo giorno di conferenza Build di ieri, che riguarda invece la suite Visual Studio – il punto di partenza, di giacenza e di arrivo per lo sviluppo di numerosissime applicazioni Windows.

Ebbene, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Microsoft Visual Studio Code (nome in codice Ticino) – che altri non è che una versione un po’ più “ridotta” di Visual Studio, ma comunque funzionalmente completa per quanto riguarda lo sviluppo web e particolarmente stabile – sia su OS X che su Linux (oltre che ovviamente su Windows) per la prima volta nella storia, e di farlo gratuitamente.

Visual Studio Code è dedicato agli sviluppatori ASP .NET e Node.js ed è dotato di un editor HTML, CSS, C#, TypeScript, LESS e Razor; Visual Studio Code supporta ASP .NET 5 e Node.js ed è integrato direttamente con Git. E’ possibile scaricare Visual Studio Code per Windows, Linux e OS X direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | Visual Studio Code

Sono mosse come queste a lasciar intendere l’intenzione di Microsoft di entrare sgomitando in tutti i settori dell’informatica che, nel 2015, conta: e pensare che soltanto qualche anno fa una cosa del genere sarebbe stata pura utopia.

L’articolo Microsoft Visual Studio Code arriva su Linux e OS X. Gratis. appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.