Come ascoltare musica su Google Drive
Ormai tantissimi utenti di dispositivi mobili utilizzano servizi di Cloud storage per memorizzare i file, così da risparmiare spazio sulla memoria interna del dispositivo portatile.
La maggior parte della gente rinuncia anche a copiare le cartelle musicali su smartphone, visto che Spotify offre un servizio di streaming musicale eccellente anche in modalità gratuita, e per di più i servizi in cloud non integrano una funzione per permettere di riprodurre direttamente la musica memorizzata online.
In questa guida vedremo come rimpiazzare Spotify e servizi simili caricando la nostra musica preferita su Google Drive, da riprodurre in seguito su Android o su qualsiasi PC. Unico prerequisito: caricare online le cartelle musicali su Google Drive dal nostro PC, possibilmente utilizzando come browser Google Chrome per la massima compatibilità.
Come ascoltare musica su Google Drive
Beat
Per ascoltare musica in cloud è possibile utilizzare Beat, un’app gratuita davvero fenomenale ed utilissima per ascoltare musica sul Google Drive ma all’occorrenza riprodurre musica memorizzata su Dropbox.
DOWNLOAD | Beat
Per chi è alla ricerca di un’applicazione per ascoltare musica su Google Drive non c’è scelta migliore: ha un’interfaccia davvero bella e personalizzabile in linea con lo stile di Google Drive e permettere di riprodurre musica in streaming dai propri account cloud.
Beat è completamente gratuita e richiede Android 4.0 o superiore.
My Music Cloud
Una valida alternativa a Beat è My Music Cloud, altra app gratuita che permette di ascoltare musica su Google Drive.
DOWNLOAD | My Music Cloud
L’app supporta i servizi cloud offerti da iTunes, Windows Media Player, Google Drive, Dropbox e permette l’ascolto illimitato dei nostri brani sul nostro dispositivo Android. Difficile chiedere di più, avremo tutto l’occorrente per portarci dietro tutti i nostri brani anche da numerosi account.
Drive Tunes (per Google Chrome da PC)
E se volessimo ascoltare la musica da un altro PC? In questo caso sarà sufficiente munirci del browser Google Chrome ed utilizzare l’estensione DriveTunes.
DOWNLOAD | Drive Tunes
Potremo accedere ai nostri brani ovunque siamo con un lettore integrato in cloud.
L’articolo Come ascoltare musica su Google Drive appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.