Facebook, in arrivo un nuovo pannello per le notifiche
A quanto pare l’appellativo di “social network” inizia a stare decisamente stretto a Mark Zuckerberg e ai suoi: la prima dimostrazione è stata la trasformazione di Messenger in una vera e propria piattaforma aperta a tutti gli sviluppatori ed ai servizi di terze parti; la novità di oggi, invece, è che il pannello delle notifiche su piattaforma mobile diverrà un vero e proprio centro informativo.
Stiamo testando un Notifications tab aggiornato che aggiunge ulteriori contenuti importanti su tutto ciò che potrebbe essere utile sapere in un determinato giorno
ha dichiarato un portavoce di Facebook a Mashable, fornendo poi ulteriori informazioni su come questo nuovo pannello delle notifiche sarà composto. Le sezioni in particolare saranno 8 e riguarderanno altrettanti aspetti collegati a ciò che un utente vorrebbe conoscere:
- i compleanni;
- gli avvenimenti degli amici – una selezione di eventi avvenuti quel giorno o di recente;
- gli eventi a cui si partecipa;
- i luoghi nelle vicinanze – una sezione che suggerisce all’utente, a patto che i servizi di localizzazione siano attivi, dove mangiare;
- i topic di interesse – tre particolari “Trending Topics” collegati al proprio News Feed;
- le notizie condivise localmente – ovvero una serie di notizie pubbliche popolari nella propria città;
- accadde oggi – ovvero una selezione di post e foto pubblicati lo stesso giorno di anni prima e basati sui propri like o sulla popolarità;
- persone nelle vicinanze – mostra gli amici presenti nelle vicinanze ma soltanto se costoro hanno attivato la relativa funzionalità mobile.
Facebook ha inoltre dichiarato che l’utente sarà in grado di personalizzare le notifiche e decidere a quali sezioni dare più importanza, non è comunque chiaro se l’utente sarà in grado di eliminare le sezioni non di proprio interesse.
Con questo ambizioso aggiornamento Facebook si propone di rendere molto più utile per l’utente il suo pannello di notifiche; non sono state date tempistiche per il completamento del rilascio, tuttavia si sa che il roll-out sarà progressivo e che partirà dagli Stati Uniti.
L’articolo Facebook, in arrivo un nuovo pannello per le notifiche appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.