Velocizzare GTA 5 su PC: incrementiamo i frame del gioco
Dopo tanta attesa finalmente anche GTA 5 è arrivato sui nostri PC, completamente tirato a lucido con una grafica pazzesca e alcune novità importanti nel gameplay come la modalità in prima persona.
Siete tra i possessori del gioco che lamentano cali di framerate troppo evidenti? Ecco una piccola guida per ottimizzare e velocizzare GTA 5 su PC, così da poter guadagnare abbastanza fluidità anche su configurazioni non recentissime.
Qualsiasi altro suggerimento aggiuntivo è apprezzato, la sezione commenti in basso non aspetta altro!
Velocizzare GTA 5 su PC
Ecco i passaggi da seguire:
- Aprite le impostazioni e portatevi nel menu Grafica
- Settate MSSA su OFF
- Settate Vsync su OFF
- Disattivate Riflessi MSAA
- Su Grafica avanzata impostare su OFF i primi 3 valori mostrati a schermo
- Abbassate di un valore il filtro anisotropico (per esempio da 16x A 8x)
Già con queste impostazioni dovremmo guadagnare almeno 10 FPS. Se il gioco va ancora a scatti dobbiamo intervenire ancora più drasticamente sulla grafica:
- Abbassate di un valore la qualità delle texture
- Abbassate di un valore la qualità dell’erba e acqua,
- Abbassate di un valore la qualità delle particelle, shader, ombre
Se per esempio avete impostato queste voci su alto provare a cambiarle in medio; nei casi peggiori settate tutto su basso.
L’articolo Velocizzare GTA 5 su PC: incrementiamo i frame del gioco appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.