Cyanogen abbandona Google e sceglie Microsoft: mossa azzardata?
Un importante accordo tra Microsoft Corp. e Cyanogen Inc. porterà un bel po’ di utenti Android a storcere il naso di fronte a tale partnership: Cyanogen ha infatti deciso di abbandonare Google e le sue Google Apps che non troverete più pre-installate nella famosa ROM. L’ecosistema di Cyanogen abbraccerà dunque quello Microsoft e, in particolare, queste saranno le applicazioni che troveremo integrate nella ROM:
- Bing
- Skype
- Microsoft OneDrive
- OneNote
- Outlook
- Microsoft Office
E il Google Play Store? Beh, anch’esso sarà eliminato a favore dell’Amazon App Shop e di uno store dedicato che Cyanogen dovrebbe annunciare prossimamente.
“La gente di tutto il mondo usano il sistema operativo Cyanogen ed i servizi diffusi di Microsoft per interagire con ciò che più conta sui loro dispositivi mobili. Questa entusiasmante partnership con Microsoft ci consentirà di portare nuovi tipi di servizi integrativi per gli utenti mobili nei mercati di tutto il mondo. Aspiriamo a portare i nostri strumenti a portata di mano di tutti, a potenziare in tutti gli aspetti la loro vita. Questa partnership rappresenta un altro passo importante verso tale ambizione.”
ha dichiarato Kirt McMaster, CEO of Cyanogen Inc.. Gli utenti la penseranno allo stesso modo?
L’articolo Cyanogen abbandona Google e sceglie Microsoft: mossa azzardata? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.