Mediatek MT8163 e MT8735: due nuovi SoC per tablet
MT8163 e MT8735, questo il nome dei due nuovi SoC del chipmaker taiwanese a proposito dei quali, proprio nelle ultime ore, trapelano le prime informazioni preliminari. Destinati alla fascia media del mercato e in particolare al settore dei tablet, questi chip saranno commercializzati a prezzi accessibili.
Passiamo alle specifiche, il Mediatek MT8163 è un quad-core a 64-bit (core Cortex A-53), può gestire display HD e Full HD con refresh rate rispettivamente a 120 Hz e 60 Hz, supporta il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi dual-band ed è compatibile con Android 5.1. Il Mediatek MT8735, invece, monta un modem LTE integrato (FDD-LTE, TDD-LTE, WCDMA, CMDA2000) e supporta le reti GSM. Anche in questo caso si tratta di un quad-core ARM Cortex A-53 a 64-bit, ma con frequenza di clock più elevata.
L’articolo Mediatek MT8163 e MT8735: due nuovi SoC per tablet appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.