Come velocizzare Android con Root Booster

By Giuseppe F. Testa

velocizzare Android

Ci sono molte applicazioni che promettono di far risparmiare batteria o di incrementare le prestazioni dei nostri device, ma poche sono davvero efficaci o agiscono così bene da ottenere un risultato visibile.

Ma l’app che stiamo per presentarvi merita una prova, qualsiasi sia il vostro device: da Samsung ai Nexus passando per gli Xiaomi, Root Booster agisce su kernel e su alcuni parametri precisi per velocizzare Android a livelli mai visti su qualsiasi smartphone.

Tutti i lag del vostro sistema spariranno per davvero, il vostro smartphone diventerà davvero più scattante.

NOTA BENE: l’app necessita dei permessi di root abilitati per quasi tutte le funzioni, anche se è disponibile una modalità limitata per i dispositivi senza root meno efficace.

Velocizzare Android con Root Booster

L’app è semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti: si possono facilmente applicare le impostazioni preimpostate che assicurano un aumento di velocità, un aumento della durata batteria e un aumento di stabilità. Disponibile anche una modalità Theese che applica in maniera totalmente automatica le impostazioni appropriate in base al modello d’uso dello smartphone.


velocizzare Android

Come funziona nello specifico e cosa gestisce?

CPU

Il governor permette la regolazione della frequenza della CPU; il governor decide quanto velocemente e quando deve essere raggiunta la frequenza della CPU massima o minima. Normalmente è difficile agire su questo governor senza approfondire il discorso e documentarsi, ecco perché Root Booster sceglie il miglior governor in base alla modalità d’uso dell’utente.

RAM

Ogni applicazione utilizza parte della VM heap (la macchina virtuale alla base del sistema Android). Molte applicazioni necessitano di memoria (heap VM) per il loro lavoro. Se la dimensione heap è troppo piccola rispetto alla memoria richiesta dalle app si ha un crash dell’applicazione o dei lag di sistema per esaurimento di spazio in memoria (qualcosa verrà chiuso forzatamente per lasciare spazio ai nuovi processi). Impostare manualmente la dimensione dell’heap è un compito difficile, riservato solo agli sviluppatori; non esiste un manuale per gli utenti principianti. Root Boster metterà alla prova la vostra RAM e imposterà la migliore dimensione dell’heap VM, sarà come cucire un vestito su misura! Questo migliorerà velocità e performance delle applicazioni, oltre a garantire un consumo di RAM minore.

Sistema

Un’applicazione Android può avere uno o più servizi; essi sono in esecuzione in background anche dopo averle ridotte ad icona o essere usciti dall’app. Molte persone pensano che utilizzando un’app killer vengano chiuse le app e si risparmia batteria e RAM; purtroppo queste app sono completamente inutili finché i servizi delle app saranno attivi, visto che riavvieranno subito e all’infinito l’app principale!

Root Booster esplorerà i vostri servizi e disabiliterà in automatico quelle che puntano alle app che provocano un consumo eccessivo di RAM e batteria, chiudendo le app inutilizzate dopo lungo tempo e quelle che consumano troppa batteria.

Tutto questo è disponibile in un’app gratuita sul Google Play Store, scaricabile dal link in basso. Non esitate a postare i vostri pareri su quest’app nei commenti in basso, indicando il nome del dispositivo su cui avete provato Root Booster e i risultati raggiunti.

DOWNLOAD | Root Booster

L’articolo Come velocizzare Android con Root Booster appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.