Scaricare video da Facebook: i migliori metodi
Navigando sul nostro profilo Facebook con un dispositivo Android ci imbattiamo in un video interessante che desideriamo scaricare in locale per poterlo condividere su WhatsApp o per visionarlo senza accesso ad Internet. Rispetto ad un browser da PC poter scaricare video da Facebook può sembrare non immediato; come vi mostreremo in questa mini guida è abbastanza semplice da effettuare!
Per scaricare video da Facebook vi mostreremo due procedure: in una dovremo utilizzare un’app dedicata allo scopo, nella seconda basterà utilizzare una nostra vecchia conoscenza per scaricare video senza usare nessun tipo di app aggiuntiva.
Scaricare video da Facebook: Video Downloader for Facebook
Ci sono molte app per scaricare video da Facebook ma la migliore (anche lato permessi) è Video Downloader for Facebook, gratis per Android.
Per usare l’app dovremo loggarci su Facebook al suo interno, cliccare sul video di nostro interesse e tra le opzioni mostrate scegliere Download (di solito la prima in alto, come mostrato dalla terza immagine); il video verrà scaricato nella memoria locale.
App semplice da utilizzare ed efficace, ma il dover cedere le proprie credenziali d’accesso ad un’app di terze parti può far storcere il naso ai più attenti alla privacy.
DOWNLOAD | Video Downloader for Facebook
Scaricare video da Facebook: ES Gestore File
Ancora adesso mi chiedo cosa riesce a fare questo gestore o meglio…..cosa non riesce a fare? ES Gestore File (gratis per Android) ha davvero una valanga di funzionalità, alcune non ancora scoperte dagli utenti. Oltre ad essere il re dei gestori file su Android, l’app fornisce anche un comodo browser che consente di scaricare i filmati della rete sul proprio smartphone o tablet in assoluta sicurezza e senza usare altre app dedicate.
Per accedere al browser è sufficiente andare nel tab Homepage del gestore e cliccare su Facebook nella sezione Segnalibri.
Si aprirà un browser web dove digitare le credenziali d’accesso del nostro profilo Facebook. Aperto il profilo basterà avviare il video scelto (è importante avviarlo per permettere al browser di ricavare il link), mettere in pausa il lettore e tenere premuto sul video stesso finché non compare il menu contestuale.
Possiamo direttamente condividere il video su WhatsApp o altre app con il tasto Condividi oppure effettuare il download clicchiamo sul tasto Salva.
Cliccando sul tasto Salva il video sarà scaricato nella memoria locale del dispositivo. A mio avviso quello appena mostrato è il miglior metodo attualmente disponibile sul Web per scaricare video da Facebook con estrema semplicità e senza usare app di terze parti oltre al gestore stesso, che nasce per altri scopi ma dispone di così tante funzionalità da poter rimpiazzare numerose app.
DOWNLOAD | ES Gestore File
L’articolo Scaricare video da Facebook: i migliori metodi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.