Windows 10 su Xiaomi Mi4: le foto e il video
Durante il Mobile World Congress 2015 Microsoft ha deciso di far parlare di sé e non poco! Tra annunci, partnership e gratuità dell’aggiornamento a Windows 10, il big di Redmond ha mostrato l’intenzione di aprirsi anche ad altre piattaforme hardware inaugurando un particolare quanto inaspettato progetto pilota tramite il programma Windows Insider: il rilascio di ROM basate su Windows 10 installabili su dispositivi Android.
LEGGI ANCHE | Windows 10 per smartphone preview: le novità
Il primo partner in assoluto è stato Xiaomi con il suo Mi4 e si vocifera che presto, a fargli compagnia, arriverà anche ZTE con il suo Nubia Z9; concentriamoci intanto sul primo dispositivo, che finalmente si mostra con immagini e video equipaggiato con una copia funzionante (e presumibilmente ufficiale) di Windows 10.
A giudicare dalle immagini il sistema operativo è funzionante in tutte le sue parti: da Office allo store, passando per la lockscreen ed il browser. A giudicare dal centro di controllo, si direbbe che anche la connessione wireless ed il localizzatore del dispositivo non abbiano problemi.
A completare il corredo arriva un video proveniente dal portale cinese Youku che mostra chiaramente il sistema in esecuzione sullo Xiaomi Mi4: notevole come da esso non si notino rallentamenti, glitch o malfunzionamenti. Ciò, almeno in parte, dimostra che – sotto un certo punto di vista – Microsoft ha ragione: ri-adattare Windows 10 affinché sia compatibile con piattaforme Android già esistenti non è utopia, anzi, è assolutamente fattibile.
E chissà che questo progetto non porti effettivamente a risultati concreti: fino ad allora toccherà aspettare. Intanto, godetevi il video in basso per avere un’idea di come Windows 10 gira su Xiaomi Mi4.
L’articolo Windows 10 su Xiaomi Mi4: le foto e il video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.