Antergos/Arch Linux: Rimuovere l’errore “Errore interno nello stream dei dati” di Video
In questi giorni ho deciso di provare Antergos, una interessante derivata di ArchLinux (di cui vi ho parlato qualche tempo fa in questa piccola recensione) che offre un comodo installer grafico che ci consente di avere una Arch Linux preconfigurata e con l’ambiente desktop che preferiamo.
Ho deciso di provare la variante con GNOME e mi sono fin da subito scontrato con un fastidioso problema di Video (o Video come si fa chiamare ora) che mi rendeva impossibile la riproduzione di alcuni filmati sia AVI che MKV.
L’errore è il seguente
ovvero “Si è verificato un errore. Errore interno nello stream dei dati.“
Come risultato il video non parte o parte ma mostra lo schermo tutto nero.
Dopo una ricerca in rete sono (per fortuna) riuscito a trovare il colpevole. L’errore si verifica per via del pacchetto gstreamer-vaapi che serve ad abilitare l’accelerazione hardware con gstreamer.
Una volta rimosso i video torneranno a funzionare regolarmente. È una soluzione poco ortodossa però nel mio caso ha funzionato alla perfezione.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.