VLC: Rimuovere la linea verde durante la riproduzione dei video
Maledetta linea verde |
Dopo alcune ricerche in rete e varie soluzioni sono riuscito a trovare quella che per me si è rivelata la soluzione definitiva grazie al sito Ask Ubuntu.
Ecco la soluzione.
Aprite VLC e andate in Preferenze e poi Video. Alla voce Uscita troverete preimpostato il valore “Automatico”. Il parametro da modificare è proprio quello.
Dobbiamo modificare la voce Uscita togliendo Automatico |
Andate nel menu a tendina e selezionate la voce Uscita video OpenGL GLX (XBC).
Impostiamo la voce Uscita su Uscita video OpenGL GLX (XBC) |
Cliccate su Salva e riavviate VLC.
La linea verde in VLC sarà ora (magicamente) scomparsa.
Finalmente la linea verde è scomparsa da VLC |
Oltre a questo si avrà l’effetto collaterale di avere una resa migliore dei sub (cosa che fa piacere a chi come me guarda molte serie in lingua originale).
Via Ask Ubuntu – VLC Media Player Green Line
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.