Instabullet, un ottimo client Pushbullet per Windows Phone
PushBullet è un’app originariamente progettata per le piattaforme mobile Android e iOS e successivamente portata anche su browser desktop quali Google Chrome, Firefox, Safari e Opera, oltre che su OS X e Windows (per il quale è ancora in fase beta), che permette di inviare istantaneamente tra più dispositivi file, appunti, siti web e quant’altro da mobile a desktop e viceversa.
Caratteristiche particolarmente notevoli del meccanismo associato a Pushbullet sono la rapidità di invio e ricezione (praticamente in tempo reale) e la possibilità di avere notifiche push all’atto della ricezione di un messaggio a prescindere dal dispositivo.
Da utente accanita di Pushbullet quale sono ho personalmente sofferto, almeno fino a ieri, la mancanza di un client ufficiale per Windows Phone: sebbene esistessero diverse alternative non ufficiali per usufruire del servizio, ciascuna di esse presentava mancanze o malfunzionamenti che ne rendevano incompleta l’esperienza d’uso. Finché, questa mattina, non ho notato l’annuncio della pubblicazione di una nuova app: Instabullet, un nuovo client Pushbullet per Windows Phone.
Scetticismo iniziale a parte, l’app si è presentata notevolmente più completa e più utilizzabile rispetto alle altre: è possibile effettuare il login tramite finestra integrata del browser (che supporta anche l’autenticazione a due fattori) e, sia tramite un menu a griglia che un menu a slide, è possibile associare nuovi dispositivi, visualizzare i dispositivi già associati ed i contatti, inviare (selettivamente o globalmente) contenuti, attivare o disattivare le notifiche push alla ricezione di contenuti e tanto altro.
Un’app semplice da utilizzare e ricca di funzionalità che, sebbene non ufficiale, mi ha convinta davvero; tuttavia non si può non citare la mancanza di integrazione nel menu di condivisione di sistema – cosa che mi auguro venga aggiunta, e forse l’unica vera pecca di quest’ottima app.
Instabullet per Windows Phone è disponibile sullo store al prezzo di 99 centesimi con possibilità di prova, tuttavia lo sviluppatore tiene a precisare che la versione di prova e la versione a pagamento sono assolutamente identiche, per cui l’eventuale donazione è assolutamente facoltativa (almeno fino ad ora).
DOWNLOAD | Instabullet (Windows Phone Store)
L’articolo Instabullet, un ottimo client Pushbullet per Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.