Rilasciato l’aggiornamento a Debian 7.7.8
Il progetto Debian è lieto di annunciare l’ottavo aggiornamento della distribuzione stabile di Debian 7 (nome in codice wheezy
).
Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock x essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell’ambito open source. Oltre tremila volontari da tutto il mondo lavorano insieme x creare e mantenere il software Debian. Tradotto in + di 65 lingue, e in grado di supportare un’enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale
.
Questo aggiornamento aggiunge principalmente correzioni per i problemi di sicurezza della distribuzione stabile, oltre a pochi aggiustamenti per gravi problemi. Gli avvisi di sicurezza sono stati già pubblicati separatamente e vi viene fatto riferimento, se disponibili.
Si noti che questo aggiornamento non costituisce una nuova versione di Debian 7, ma semplicemente un aggiornamento di alcuni pacchetti inclusi. Non c’è bisogno di buttare via i vecchi CD o DVD wheezy
, ma solo da aggiornare tramite un mirror Debian “up-to-date” dopo l’installazione, per reinstallare i pacchetti da aggiornare.
Coloro che installano frequentemente gli aggiornamenti da security.debian.org non avranno molti pacchetti da aggiornare e la maggior parte degli aggiornamenti ivi presenti sono inclusi in questo aggiornamento.
Chi volesse installare ex-novo la distribuzione può trovare gli aggiornamenti già inseriti nelle immagini ISO relative a CD e DVD pronte al download a questo indirizzo mentre chi invece ha già installata Debian stabile 7 “Squeeze” e ha eseguito regolarmente gli upgrade, si ritroverà con la nuova release già pronta e allineata.
Nuovi supporti di installazione e le immagini di CD e DVD con i pacchetti aggiornati saranno presto disponibili dalle consuete fonti.
Per aggiornare il proprio sistema online si faccia uso del programma aptitude (oppure apt) inserendo i corretti indirizzi, come mostrato qui, ad uno dei mirror FTP o HTTP di Debian. Un elenco completo dei mirror è disponibile all’indirizzo:
https://www.debian.org/mirror/list
L’annuncio completo in inglese con la lista di tutte le modifiche apportate a questo indirizzo:
https://www.debian.org/News/2015/20150110
Come sempre sono disponibili presso di noi i CD/DVD della distribuzione aggiornata x le versioni i386, amd64 (a richiesta x altre piattaforme hardware) e sorgenti e potete richiederli sul ns Modulo Ordine online.
Potete verificare la vs versione installata digitando questo comando da terminale: cat /etc/debian_version.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.