Il supporto di sicurezza x Debian 4.0 Etch sta x finire
Direttamente dalle news del Debian Team http://www.debian.org/News/2010/20100121:
Il supporto di sicurezza per Debian GNU/Linux 4.0 terminerà il 15 febbraio 2010.
Un anno dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny e quasi tre anni dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 4.0 alias Etch, il supporto di sicurezza x la precedente distribuzione stabile sta volgendo al termine il mese prossimo. Il progetto Debian è lieto di aver sostenuto la sua vecchia distribuzione x tanto tempo e ancora x un anno dopo il nuovo rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny il 15 febbraio 2009. Utenti e distributori hanno avuto un anno x aggiornare le loro vecchie installazioni alla versione stabile corrente. Quindi, il supporto di sicurezza per la vecchia versione 4,0 andrà a finire nel febbraio del 2010, ma tutti gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia versione continueranno ad essere disponibili su security.debian.org.
Aggiornamenti per la sicurezza
Il Debian Security Team fornisce gli aggiornamenti di sicurezza x la distribuzione corrente tramite <http://security.debian.org/>. Gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia distribuzione sono previsti anke x un anno dopo ke la nuova distribuzione è stata rilasciata o fino a quando l’attuale distribuzione è sostituita, qualunque cosa accada prima.
L’aggiornamento a Debian 5.0 alias Lenny
Gli aggiornamenti a Debian GNU/Linux 5.0 dalla precedente versione, Debian GNU / Linux 4.0 alias Etch,
sono gestiti automaticamente dallo strumento di gestione dei pacchetti aptitude x la maggior parte delle configurazioni, e in una certa misura anke da apt-get, altro strumento di gestione dei pacchetti. Come sempre, i sistemi Debian GNU/Linux possono essere aggiornati senza difficoltà, senza alcuna interruzione del servizio, ma si consiglia vivamente di leggere le note di rilascio x possibili problemi e x le istruzioni dettagliate sull’installazione e l’aggiornamento.
Informazioni su Debian
Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero, sviluppato da più di mille volontari provenienti da tutto il mondo ke collaborano via Internet. La dedizione di Debian al Software Libero, la sua natura no-profit e il suo modello di sviluppo aperto, la rendono unica tra le distribuzioni GNU/Linux.
I punti di forza del progetto Debian sono la base di volontari, la dedizione al Contratto Sociale Debian e il suo impegno a fornire il miglior sistema operativo possibile. Debian 4.0 è stato un altro passo importante in tale direzione.
Informazioni Contatto
X ulteriori informazioni, si prega di visitare le pagine web Debian a a http://www.debian.org/ o inviare una mail a <press@debian.org>.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.