Anvedi (C)Apperi
Letto su Tuxjournal di oggi:
“Si chiama Apperi ed è forse uno dei primi “App Store” per utenti GNU/Linux in grado di mettere a loro disposizione oltre 100.000 pacchetti in formato .deb, quindi compatibili per l’utilizzo su Ubuntu e Debian. In pratica consente di installare applicazioni con un semplice click del mouse e direttamente dal web. Utilizzando i vari repository disponibili per le due distribuzioni e apt-url per l’installazione “one-click”, Apperi si presenta come un normale motore di ricerca. In pieno stile Google, basta inserire la parola chiave che pensiamo possa identificare il pacchetto che stiamo cercando, scegliere la versione della distribuzione in uso e cliccare su Search. I risultati ci mostreranno il nome dei vari pacchetti e una breve descrizione. Cliccando sul nome di uno di loro si aprirà una nuova pagina in cui basterà cliccare su Install Application per installarla sul nostro PC.”
Qualke dettaglio in + dal sito:
“Apperi fornisce un modo semplice per cercare e installare le applicazioni x la vostra distribuzione GNU/Linux Debian o Ubuntu. Utilizzando il repository ufficiale degli elenchi dei pacchetto e apt-url consente con un solo clic l”installazione di ogni pacchetto ufficiale ke è supportato dalle suddette distribuzioni. Apperi è stato sviluppato da Ryan Quinn ke è anke il fondatore e sviluppatore capo della distro GNU/Linux SymphonyOS attualmente in letargo”
Provate Apperi e fatemi sapere … io farò altrettanto 🙂
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.