Rilasciato SystemRescueCd 1.1.5
Nella giornata di ieri è stato rilasciato SystemRescueCd 1.1.5, una distribuzione basata su gentoo indirizzata al recupero dati e gestione delle funzioni dell’hard disk. Direttamente dal changelog (elenco degli aggiornamenti): aggiornati i kernels di Linux 2.6.27.14 con Resier4FS e ext4; ext4 aggiornato al più recente kernel importato da Linux 2.6.29-rc; FSArchiver aggiornato alla versione 0.4.1 (backup di file di sistema e strumento di distribuzione); aggiornato GRUB alla versione 0.97-r9 (boot manager); aggiornato il supporto ai file di sistema Btrfs (utility e moduli di kernel); NTFS-3G aggiornato alla versione 2009.1.1 (pieno supporto alla lettura-scrittura di NTFS); e2fsprogs alla 1.41.4 (una fiximportante di ext4); GParted aggiornato alla versione 0.4.2 (aggiunto il supporto per gli ext4, per l’individuazione di LVM); patchato tar per aggiungere il supporto per xattr, ACL and SELinux (patch di Fedora); sistemato il file di autorun sulla cartella principale del CD ke non era settato come eseguibile; creato un database di “ke cosa è” e “dove” (utile x trovare un file + velocemente). Download: systemrescuecd-x86-1.1.5.iso (245MB, MD5).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.