Rilasciato FreeBSD 7.1
FreeBSD 7.1 si presenta come la prima grande distribuzione ad essere stata rilasciata per l’inizio di questo anno. Questa versione di FreeBSD migliora le funzionalità della versione 7 e ne aggiunge di nuove. Ecco le principali novità: lo scheduler ULE è ora di default nei kernels GENERIC per le architetture amd64 e i386; da OpenSolaris è stato importato il supporto per l’uso di DTrace nel Kernel; un nuovo e migliorato NFS Lock Manager (NLM); un boot loader che permette di modificare, tra le altre cose, il booting da periferiche USB e GPT-labeled; sono stati aggiunti i comandi cpuset(2) system call e cpuset (1) che forniscono un API d’accesso al binding della CPU e il raggruppamento e l’assegnazione delle risorse della CPU; KDE aggiornato alla versione 3.5.10, GNOME alla 2.22.3 e infine i DVD della distribuzione per le architetture amd64 e i386. Potete leggere l’annuncio del rilascio e le note del rilascio per maggiori dettagli. Download (torrents): 7.1-RELEASE-i386-dvd1.iso.gz (1,808MB, MD5, torrent), 7.1-RELEASE-amd64-dvd1.iso.gz (1,806MB, MD5, torrent).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.