Quote di mercato più basse per Windows da 15 anni a questa parte
Proprio l’altro ieri è uscita la notizia che le quote di mercato di Internet Explorer sono scese sotto il 70% per la prima volta dopo quasi 9 anni, cedendo il passo a Mozilla (che ha una percentuale globale del 20%) in alcuni paesi tra cui l’Indonesia con il 57,4%, la Macedonia con il 53,13% , la Slovenia con il 51,95% e andando molto vicino al sorpasso in Polonia, Bosnia Herzegovina, Slovacchia, Finlandia e Filippine. Potete vedere le percentuali nel grafico qui. Non essendoci mai limite al peggio ieri scopriamo che una ricerca di mercato firmata Net Applications stima che al momento le quote di mercato di Windows sono meno del 90%, che ancora è un numero impressionante, ma il livello più basso che gli utenti PC possano ricordare. Dovremmo tornare indietro a Windows 3.11 per trovare dei simili dati di quote di mercato.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.