Rilasciata Fedora 10
Puntuali sulla tabella di marcia, gli sviluppatori della comunità open source sponsorizzati da Red Hat hanno rilasciato la versione finale di Fedora 10. Si tratta di una release molto attesa tante sono le novità incluse, soprattutto in ambiente desktop. Innanzitutto il nuovo sistema di boot grafico, che ora si affida a Plymouth, rende l’esperienza utente più piacevole. È stato inoltre incluso un miglior supporto per le webcam, per gli infrarossi e il BlueTooth e x rendere + facile i collegamenti internet wireless. Sempre a livello desktop trovano spazio le nuove versioni di Gnome 2.24 e KDE 4.1.2 oltre a una gradita new entry: LXDE. Quest’ultimo è un leggerissimo desktop environment, estremamente personalizzabile e adatto per far girare la distribuzione anche su hardware non troppo recente. Per maggiori informazioni sulle moltissime novità incluse rimando alla lettura del comunicato stampa e delle note di rilascio di Fedora 10. Le ISO in versione LiveCD installabili, con ambiente Gnome e KDE, sono disponibili sia come download diretto via FTP sia attraverso BitTorrent. Per effettuare l’aggiornamento a Fedora 10 è possibile procedere utilizzando il CD/DVD della distribuzione oppure ricorrendo a yum, a questo proposito Linux.com ha pubblicato una guida esaustiva sull’argomento. Download (mirror list): F10-i686-Live.iso (681MB, SHA1, torrent), F10-i686-Live-KDE.iso (679MB, SHA1, torrent), F10-x86_64-Live.iso (684MB, SHA1, torrent), F10-x86_64-Live-KDE.iso (684MB, SHA1, torrent).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.