Nuova versione di Ubuntu 7.10
La settimana scorsa è uscita la nuova version di Ubuntu, Gutsy Gibbon 7.10.
Ci sono alcune novità interessanti:
- Gnome 2.20
- il desktop in 3D, Compiz Fusion è abilitato come default, anche se può esser necessaria una scheda grafica abbastanza potente.
- c’è il Desktop Search, un applet per farele azioni piú comuni direttamente dalla barra dei menu, cercar documenti, foto, musica, video, cercar in Internet, spedire emails, etc…
- un installer per i plugins di Firefox
- … e molte altre ancora.
Oggi stesso qualcuno mi ha detto che Linux è difficile e che va bene solo per i programmatori. La realtà non è più così…ho visto una demo di ciò che si può con il desktop 3D e definitivamente si può dire che Linux è pronto per poter essere usato da chiunque.
Quindi vi consiglio di scaricarvi il CD cosí vi rendono conto voi stessi.
Danilo
Fonte: Source
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.