The Document Foundation annuncia MUFFIN, un nuovo concetto di interfaccia utente per LibreOffice
- My: gli utenti vogliono una UI di LibreOffice “personale”, con diverse opzioni in grado di adattarsi alle abitudini personali degli utenti.
- User Friendly: naturalmente, qualsiasi interfaccia utente dovrebbe essere il più user friendly possibile, ma gli utenti di LibreOffice hanno chiesto chiaramente una UI “modulare”, che si possa adattare alla proprio livello di facilità d’uso e non una sola interfaccia utente senza opzioni.
- Flexible: gli utenti LibreOffice lavorano su diverse piattaforme hardware, ognuna con diverse dimensioni dello schermo e risoluzione e dunque hanno chiesto una interfaccia utente che potesse essere ottimizzata per sfruttare ogni tipo di schermo.
Interfaccia utente di default con barra degli strumenti |
L’interfaccia utente con una singola barra degli strumenti posta in alto
Interfaccia utente con una barra degli strumenti singola |
L’interfaccia utente con la barra degli strumenti laterale
Interfaccia utente con barra degli strumenti laterale |
Interfaccia utente Notebook Bar |
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.